Sotto una leggera pioggia, mercoledì 16 ottobre si è svolta la corsa campestre dell’Istituto Comprensivo di Tione al campo sportivo di Sesena. I primi a correre sono stati i ragazzi e le ragazze delle classi seconde e terze della SSPG, poi è finalmente arrivato il nostro momento: noi ragazzi e ragazze delle classi quinte delle scuole primarie insieme a quelli delle prime della SSPG.
In molti eravamo emozionati perché per la prima volta partecipavamo ad una gara. La cosa bella è stata che c’erano i nostri compagni a sostenerci: infatti, mentre correvano i maschi, le femmine facevano il tifo e viceversa.
Al momento del via, scattato grazie al count down dei “tifosi” in tribuna, tutti quanti sono partiti cercando di dare il meglio per riuscire a finire la gara: per alcuni è stato facile, per altri, meno allenati, è stato molto faticoso, ma alla fine è stato un successo per tutti i partecipanti.
Durante le premiazioni uno dei nostri compagni, che ha ricevuto un attestato speciale, ha ringraziato tutti quelli che erano lì, perché hanno reso memorabile questa giornata.
Ci uniamo ai suoi ringraziamenti, soprattutto nei confronti di chi ha organizzato con impegno e dedizione la gara e ci ha dato la possibilità di partecipare.
Le alunne e gli alunni - classi quinte A e B SP di Tione